Moda, Tradizione e Design

ANTICA ARTE DEL VETRO E ORAFA DI MURANO

La Fondazione S.n.c. è una società nata nel 1995 dalla passione per l’autentica Arte di Venezia e in particolare per la produzione di vetro di Murano, unico al mondo per la sua raffinatezza e bellezza.
La Fondazione realizza oggetti unici a mano dai suoi maestri di Murano. Antica, art-nouveau e gioielleria moderna, pezzi per collezionisti eseguiti seguendo disegni originali.

Mission & Vision

I nostri gioielli in vetro di Murano sono disegnati e prodotti direttamente dalla nostra ditta e sono il risultato di una tradizione antica sviluppatasi e tenuta viva nell’Isola di Murano nella Laguna Veneziana. Sono prodotti utilizzando una tecnica particolare chiamata “al lume” che utilizza canne in vetro di Murano, foglia oro e foglia argento, e altri materiali speciali che permettono di arrivare a risultati entusiasmanti.

I gioielli lavorati al lume sono creati utilizzando lunghe canne di vetro colorate ed altri materiali. Il grande valore dei gioielli in vetro di Murano deriva dall’abilità di dare stile al vetro ed esprimerne il concetto artistico. I migliori Maestri, per esempio, sono in grado raggiungere tonalità incredibili mescolando diverse canne di vetro riscaldate insieme.

La Fondazione S.n.c. offre i suoi gioielli di Murano che produce secondo il processo della lavorazione al lume , al lume soffiato e con decorazione con foglia argento e foglia oro, con incisioni a caldo, “cold working”, vetrofusione.